giovedì 21 maggio 2015

DJ SET CON LA SCUOLA RE.CREATIVE 12.0 AL BRERA EXPO WINE TOUR


RE.CREATIVE 12.0 si occupa della formazione professionale dei DJ mettendo a disposizione un percorso di studi personalizzabile in base alle esigenze individuali. I docenti sono DJ professionisti, endorser per i più importanti marchi del mercato, tecnici di studio specializzati nel settore dance, musicisti professionisti specializzati in musica elettronica. Il suo metodo didattico è riconosciuto e testato con esami in sede supervisionati dalle aziende produttrici del software e dell'hardware di riferimento. Non importa il grado di preparazione del singolo studente.

Ormai da diversi anni la tecnologia al servizio del DJ è in fase di rapida e costante evoluzione. Questo ha contribuito a diffondere l'idea sbagliata che fare il DJ sia alla portata di tutti. 
Ma essere DJ non significa solamente saper mixare od utilizzare una console. In realtà l'hardware e i software professionali sono complessi e ricchi di molteplici funzionalità. Per utilizzarli al meglio è necessario l'intervento di un docente esperto. Il mondo del DJing è un mondo che soltanto un professionista del settore è in grado di spiegare e raccontare. Non basta realizzare un DJ set, bisogna anche conoscere quello che sta dietro alla filosofia, alla cultura, alle regole del mercato di un settore così particolare, cose che solo un professionista è in grado di raccontare.




Nessun commento:

Posta un commento