NEGOZI ADERENTI

VIA BRERA
kiehl's
Kiehl’s - Tutto è iniziato nel 1851, in una minuscola farmacia nell'East Village a New York, dove ancora oggi esiste lo storico negozio Kiehl's. Oggi come allora Kiehl's offre ai propri clienti prodotti per la pelle e per i capelli di elevata qualità, eredi di oltre 150 anni di esperienza derivante dalla fusione di competenze cosmetiche, farmaceutiche e botaniche accumulate nel corso di generazioni. Concepiti con ingredienti di origine naturale e con l'uso delle più avanzate tecnologie, i prodotti Kiehl's hanno confezioni semplici e lineari perchè vogliamo investire al massimo in ciò che realmente conta: gli ingredienti e la qualità dei prodotti stessi. Anche se i nostri prodotti sono oggi disponibili in tutto il mondo, il cuore di Kiehl's batte a New York, dove il marchio è nato e cresciuto".
riga dritto
Riga Dritto – La prima cartoleria italiana dove si possono trovare oggetti provenienti da tutto il mondo. Un’accurata ricerca rende Riga Dritto un luogo magico in continua evoluzione dove trovare sempre novità a piccoli prezzi.
one brera
One Brera - One Brera nasce come punto di riferimento della moda non solo italiana, grazie alla accurata selezione di pezzi unici e di nicchia attraverso una attenta ricerca e sperimentazione e la cura del dettaglio e dell’originalità. One Brera, un piccolo spazio minimalista, pulito ed essenziale, dedicato al lusso e a chi ama scegliere pezzi originali e rari da indossare, permettendo ad ogni donna di soddisfare le proprie esigenze.  È un Melting pot di stili e sfumature: dallo sportivo al classico, dall’elegante al fashion da One Brera c’è anche la possibilità di creare il proprio capo sartoriale scegliendo tessuto e colore.
VIA ARCO
momus
Momus – Ristorante, Birreria, Pizzeria a un passo dalla zona Brera, fermate MM, Cairoli (linea rossa), Lanza (linea verde), dal Castello Sforzesco, La Scala e il Duomo. La vicinanza con i più famosi teatri di milano, come: La Scala, lo Strehler, il Piccolo, le Erbe e molti altri, lo fa diventare un naturale ritrovo di prima o dopo teatro anche per la cucina aperta fino a tardi. Come ristorante una specialità ogni settimana, pesce e carne sempre fresca e di ottima qualità. Come pizzeria e bar buona birra o vino uniti a cocktails alla moda e alla nostra simpatia!
VIA RIVOLI
calligaris
Galligaris Flagship – Nel primo flagship store Calligaris sono declinate tutte le linee guida che l’azienda intende perseguire nella progettazione degli spazi espositivi di marchio all’interno dei negozi dei propri rivenditori-clienti. Il locale si sviluppa su una superficie di 700 metri quadrati con una suddivisione degli spazi interni distribuiti su tre piani, comprendenti anche un’area interrata, denominata “Studio Calligaris” destinata a corsi di formazione, presentazioni, convention, incontri con la stampa e con i clienti.
VIA SOLFERINO – LARGO TREVES
e-go
E – Go – Fashion shop online, con sedi fisiche a Milano. http://www.e-gofashion.it
le solferine
Le Solferine - La Boutique Le Solferine è in via Solferino, 2 a Milano, a due passi dalla Pinacoteca di Brera. 50mq di tendenze e qualità nella moda abbigliamento e accessori donna. All’interno della boutique 4 personal shoppers sono a disposizione dei clienti per consigli su look personalizzati per ogni singolo cliente.
officina slowear
Officina Slowear – L’attenzione al dettaglio e alla qualità, il pensiero meditato e mai banale che sta dietro ogni scelta, la capacità di dare valore alle esperienze e di prendersi il tempo necessario per costruire prodotti davvero irripetibili. In altre parole, il rispetto per chi crea e per chi consuma, tutto questo è Slowear, un gruppo che affonda le sua radici in una realtà artigianale e che di questa eredità conserva la meticolosità, la ricerca creativa e approfondita e soprattutto la volontà di costruire capi durevoli nel tempo.
the store
The Store – Lo stile è carattere e chi lo possiede non lo mostra, semplicemente lo trasmette. E’ questa la natura dei nostri marchi, contemporanei e senza tempo, che al richiamo della moda preferiscono l’originalità del dettaglio.
roberta e basta
Roberta e Basta – Dal 1967 La Galleria Robertaebasta ricerca, seleziona e propone ai suoi clienti : mobili, suppellettili, accessori e quadri , tutti pezzi rarissimi e unici creati nel XX secolo specializzandosi nell'Art Decò Italiana e Francese , negli ultimi anni sono stati aperti altri due grandi negozi specializzati nel Design e nel Modernariato, per offrire una totale visione del secolo.
ital home
Italhome Le Sedie – Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di sedie di design con showroom nel centro di Milano. Più di 200 modelli esposti e pronti da provare. Consegne in tutta Italia e all’estero. Esperienza più che ventennale nell’attività.
pattini forno di brera
Pattini forno di Brera – Via Solferino 5, 20121 Milano. Prodotti appena sfornati a meno di 3 euro. Nei giorni feriali il bancone è pieno di impiegati con la cravatta gettata su una spalla e i capelli infilati dietro le orecchie che mangiano pasta fatta in casa. Dopo le 21 gli studenti d'arte e gli appassionati di aperitivi si presentano per la focaccia con pomodoro e olive e poi tornano la mattina dopo per la brioche.  
maliparmi
Maliparmi – Malìparmi ha aperto il suo primo monomarca di proprietà. A Milano, in Via Solferino 3, nel famoso quartiere di Brera, quasi un "villaggio" creativo.
Luce e colore sono i protagonisti in questo negozio studiato nel minimo dettaglio: dall'esterno si intravedono abiti, stampe e accessori a sorpresa.
La location, come per molti altri negozi monomarca di Malìparmi, è in un palazzo storico del quale sono state mantenute le volte a vela e gli archi originali, creando un reale connubio tra antico e moderno. I materiali, tutti lavorati a mano, sono quelli prediletti da Malìparmi: il ferro forgiato, le velature, le tinte naturali e la resina cementizia del pavimento. Più il riuso di vecchi mobili di recupero.
VIA MADONNINA
meroni si
Meroni Si –  Si possono trovare abiti particolari ed eleganti, mai banali, e sempre in linea con la moda attuale sia nella foggia che nei colori.L'ambiente semplice ma accogliente, offre una panoramica immediata degli articoli a disposizione per la selezionata clientela, tutti realizzati con ottime materie prime.
aliprandi
Aliprandi Antichità – Di Aliprandi Cristina, via Madonnina 3, 20121 Milano. Storico negozi di antiquariato in cui trovare pezzi unici, nel cuore di Brera.
giuggiù angela caputi
Giuggiù Angela Caputi – Angela Caputi ha creato l'azienda "Giuggiù" nel 1975 a Firenze.
Sin dall'inizio ha lavorato e creato bigiotteria in un prestigioso laboratorio nel centro storico di Firenze e si è da poco trasferita in Via S. Spirito in un altro importante e storico palazzo sempre del Diladdarno.
Giuggiù è cresciuta rapidamente, sia sul mercato nazionale, che sui mercati esteri diventando “Angela Caputi Giuggiù” che con il suo Made in Italy oggi è uno dei nomi più noti nel campo dell’Alta Moda.
La sua produzione è molto ricercata e caratteristica. Angela adora mescolare i più diversi materiali, creando sempre combinazioni di colore e forma. Il risultato è una bigiotteria originale e colorata realizzata in plastica e materiale sintetico, qualcosa di unico, che caratterizza il suo marchio.
tino bellini
Tino Bellini Antichità Arte e Restauro – L'ubicazione della galleria nel cuore di
Brera a Milano, risentendo inevitabilmente della vicinanza dell'Accademia delle Belle Arti, coinvolge
giovani artisti di tale storica scuola che possono mettere in mostra attraverso i loro lavori e
attraverso il confronto diretto di questi con la dimensione dell'antiquariato l'innovazione dell'arte
contemporanea
galleria africa curio
Galleria Africa Curio – Agli inizi degli anni '70, di ritorno da un viaggio in Africa, Roberto Ballarini, affascinato da questo grande continente, decide di approfondirne la conoscenza e si iscrive ad un corso di cultura superiore organizzato a Milano dall'Istituto Italo-Africano:
"Corso di Specializzazione Didattica per la Conoscenza Storico - Geografica dell'Africa".
Dopo numerosi viaggi in Europa ed in Africa, Roberto Ballarini consolida la sua esperienza sull'argomento e nel corso degli anni esamina e seleziona migliaia di opere.
manee
Manee – Da Manee, in via della Madonnina, a pochi passa da Piazza del Carmine, Vincent, il proprietario d’origine irlandese, è pronto a realizzare ogni vostro desiderio. Nel suo piccolo atelier, arredato a metà fra il classico e l’underground, il mago della calzatura dà sfogo alla sua creatività realizzando pezzi unici sia femminili sia maschili, come tronchetti, stivali, stiletti e originali derby bicolore.
cashmere cotton & silk
Cashmere cotton & silk – Abbigliamento alta moda, via Madonnina 19/21, 20121 Milano. Un'occhio di riguardo ai tessuti ed uno stile inconfondibile nel cuore di Brera.
alfonso garlando
Alfonso Garlando – La boutique di calzature Alfonso Garlando nasce nel 1971, dal desiderio dello stesso fondatore di diffondere l'eleganza e la qualità dei prodotti artigianali rigorosamente Made in Italy.Oggi, nel cuore di Brera Milano, continua ad offrire alle sue clienti creazioni uniche. Centinaia di modelli, prodotti con tessuti e pellami di prima qualità, tra i quali scegliere in un ambiente accogliente e cordiale: scarpe per le occasioni più importanti della vita. Scarpe da sposa e cerimonia, per serate ed eventi eleganti ma anche per la comodità di tutti i giorni. Ballerine di tutti i tipi e colori e ora anche scarpe da ballo.
VIA DELL’ORSO
eleonora scaramucci
Eleonora Scaramucci –  Eleonora Scaramucci nasce come produzione di abbigliamento sartoriale femminile e decide fin dall'inizio di ampliare il significato della vendita di abbigliamento per trasformarlo in un vero servizio rivolto al pubblico. L'apertura del primo negozio in Brera nel 1982 è fonte di ispirazione nella creazione di collezioni che integrino la tradizione sartoriale alle nuove esigenze delle donne milanesi degli anni '80. Questo importante spunto viene costantemente trasformato in collezioni femminili e frizzanti che presto conquistano i mercati internazionali.
il coriandolo
Il Coriandolo – Il ristorante si trova nel centro di Milano, alle spalle del Teatro alla Scala e a pochi passi dal Duomo. Offre ai propri clienti un ambiente elegante e piacevole, in cui trovarsi per una tranquilla cena tra amici, magari dopo il teatro o il cinema, oppure per un pranzo di lavoro. Si compone di tre eleganti sale tra cui una luminosissima veranda adibita eventualmente a zona fumatori, ideale per i pranzi e le cene in compagnia. La cucina è quella italiana soprattutto di mare. Il pesce è fresco e cucinato in maniera sublime. Il Coriandolo offre anche un'ampia scelta di primi e secondi piatti della classica tradizione milanese. La carta dei vini contiene le più importanti etichette italiane.
hotel milano scala
Hotel Milano Scala – Situato nel cuore del quartiere di Brera, a pochi passi da Via Montenapoleone, il Duomo e Piazza della Scala, l'hotel è ospitato in uno storico palazzo milanese dell'800 ed è un esempio di come si possa conciliare il concetto di ospitalità contemporanea, la passione per la musica, lo charme e la raffinatezza di un buotique hotel e la sensibilità ai temi ambientali.Stile eco-chic, musica lirica, cucina Green bio e una terrazza affacciata sulla città: un’esperienza che coinvolge i sensi, dà benessere al corpo ed eleva la mente. E' questo che Hotel Milano Scala offre ai propri ospiti, curando ogni dettaglio perché un semplice soggiorno diventi un’occasione unica, stimolante e coinvolgente.
VIA SAN CARPOFORO
la hormiga
La Hormiga – La Hormiga è un brand di bijoux che nasce dalla creatività e l'esperienza di un gruppo di designers che collaborano a Milano da 15 anni. Ho scoperto il piccolo negozio in Brera e mi ha colpito per la particolarità dei suoi bijoux: pezzi unici, originali, talvolta esagerati, ma una creatività senza ostentazione. La collezione ispirata ai frutti, ci fa già sognare l'estate con i suoi colori! La linea si suddivide nei frutti in gomma profumata e una seconda in vetro lampwork (murano)
VIA FORMENTINI
Loft Milano
Loft – Negozio di tendenza con un forte accento metropolitano sia per forma che per contenuto, offre proposte di grande valore per arredare la propria casa con stile e ricercatezza.
Design e funzionalità si coniugano perfettamente in oggetti di grande impatto estetico prodotti d’arredo, che sprigionano emozioni e che rispecchiano sensazioni e modi di sentire. Il tutto interpretato e valorizzato dalla professionalità dell’arch.Gianni Montalbetti e dall’interior designer Marzia Bettoli che, durante il pre e post-vendita, renderanno questi momenti magici e indimenticabili.
VIA MERCATO
è moda
E’ Moda – via Mercato 8, 20100 Milano
Ecostore  – Eco Store è la catena di negozi in franchising, presente in tutta Italia, specializzata nella vendita di consumabili per stampanti, in particolare di rigenerati e compatibili garantiti dal suo stesso marchio. Nasce nel marzo del 2001 con 3 negozi di proprietà a Milano, che diventano 7 l'anno successivo. Inaugura la stagione delle affiliazioni nel settembre del 2002 per poi espandersi velocemente nell’arco di 7 anni: attualmente è costituita da 330 punti vendita in Italia, Svizzera e Spagna.
martino midali
Martino Midali – La Midali Srl oggi è una dimensione artigianale. La produzione è curata interamente da piccoli laboratori esterni selezionati, per poter ottimizzare non solo aspetti logistici ma anche la qualità dei capi. Martino Midali, dopo circa 30 anni dal suo esordio, continua con la stessa passione a rispettare l’individualità delle sue donne confrontandosi con loro, cercando di capirne le esigenze, divertendosi facendole divertire.
au nom de la rose
Au nom del rose – Unici in Europa, i fioristi Au nom de la rose propongono un solo tipo di fiore, la rosa: già dalla vetrina se ne intravvedono centinaia, di ogni colore, tipo e fragranza. A prezzi tutto sommato accettabili e soprattutto costanti durante tutto l’anno. I bouquet sono semplici e raffinati, accompagnati esclusivamente da fogliame di stagione: i più amati e i più estrosi sono raccolti in un libro, “I nostri bouquet preferiti”, a disposizione dei clienti per aiutarli nella scelta.
resentin
Resentin – Era il 1940 l’anno in cui Gabriele Secco Rozzoni, classe 1914, eccentrico steward su navi di lusso,aprì a Milano, in una zona popolare di artisti e case di tolleranza, il suo caffè. Nella Brera di allora, ragnatela di strade equivoche ma anche quartiere dove tutto parlava di arte, il Caffè Gabriele, due vetrine sulla via del mercato, raccoglieva le illusioni dei giovani talenti che aspiravano alle gallerie allineate come promesse lungo tutta la via Brera. Il baratto cibo contro quadro era pratica comune e così la bottiglieria di Gabriele si trasformò presto - con quadri appesi persino sul soffitto - in bar galleria, abituale sede di incontri all’insegna di arte e cultura. Nel 2004 scompaiono Gabriele e i suoi racconti ma resta la calda atmosfera e le grappe da conversazione del Caffè Resentin, già dal 1980 degno erede del suo predecessore.
tappeti contemporanei
Tappeti Contemporanei – tappeticontemporanei nasce nel 2000 da un idea di Lilli Moro ed Ezio Grassi e dalla loro voglia, dopo 25 anni di collaborazione con una delle più importanti gallerie d'arte di Milano, di dar vita ad un progetto profondamente innovativo che fosse in grado di coniugare il loro amore per la più antica tradizione tessile orientale ed il mondo del design occidentale. Nasce così questo spazio-galleria nel cuore di Brera in cui e' possibile trovare tappeti concepiti da alcuni dei più famosi designer internazionali ma realizzati secondo le più classiche tecniche di annodatura manuale e tessitura a telaio. Tappeti che sembrano quadri, pezzi unici di una tale bellezza da arrivare ad essere esposti in un palcoscenico prestigioso come la Biennale di Venezia.
Esibiusi – Vendita calzature e pelletterie, via Mercato 6, Milano
2L formaggi
2L Formaggi – Locale in pieno centro storico di Milano. Nido della genuinità del latte e del formaggio! Entrando vieni investito subito dai forti odori dei formaggi e latticini che padroneggiano questo locale! Come ho detto prima questo locale a vari punti positivi ed al primo posto c'è la genuinità! al secondo posto ho riscontrato la qualità del servizio che i titolari e l'azienda mette per soddisfare ogni esigenza e con un listino di oltre 120 prodotti tra latticini e formaggi, 2L si distingue per la sua eterogeneità . Infatti oltre ai formaggi troviamo pomodorini secchi sott'olio e tanti altri prodotti di rosticceria fatti tutti in casa, freschi! Hanno anche vini e olii da tutte le regioni d'italia! Insomma un posto dove venire a fare la spesa ed uscire con il carrello pieno!
rivareno gelato
Rivareno Gelato – Ambienti semplici, laboratori in loco, ingredienti freschi. E una gran varietà di sapori: ci sono anche basilico e aceto balsamico.
VIA PONTEVETERO
gioffrè
Gioffrè – Nel 1982 haute couture e dedizione sartoriale sono state unite dall'estro di una giovane stilista nella sua prima collezione "Cocktail e Sera", che in breve ha conquistato il mondo della moda e le più significative boutiques di tutta Italia, Stati Uniti e Giappone. La stilista ha coniugato sotto il marchio GIOFFRE' un sapore moderno e anni '50, portando alle donne milanesi la certezza della vestibilità di un prêt-á-porter su misura di alto profilo, diventando uno status symbol. Da qui l'esigenza dell'azienda di aprire un proprio punto vendita e la nascita nel 1986 della boutique GIOFFRE' in Brera a Milano. Le donne più eleganti e femminili hanno raggiunto l'esclusiva boutique finanche dall'America, tanto da spingere l'azienda ad aprire in Florida un nuovo negozio a febbraio del 2007. Recentemente GIOFFRE' ha festeggiato l'anniversario dei vent'anni della fondazione, e da quel lontano "Cocktail e Sera" del 1982, il marchio oggi è linea prêt-á-porter, abiti da sera, linea pelle, cachemire, maglierie e calzature
small things
Small Things  – È un negozio situato in Brera. Piccolo, ma accogliente; le commesse sono molto cortesi. Si contraddistingue per un'offerta estrosa che spazia da coloratissime scarpe a stravaganti capi d'abbigliamento: tutto rigorosamente di loro produzione. Per quanto riguarda le scarpe il negozio propone pochi modelli basic, ma alla moda con una gamma strepitosa di colori. I capi d'abbigliamento si contraddistinguono per le stoffe molto particolari con cui vengono confezionati: stampe uniche su seta e cotone. In alcuni casi si tratta di stoffe londinesi in fantasie liberty. La cura dei capi giustifica i prezzi non proprio bassi, ma indubbiamente le scarpe sono di un pellame morbidissimo e i vestiti molto particolari.
rizieri
Rizieri – Scarpe fatte a mano, su misura. Via Ponte Vetero 23, Milano
lorenzi
Lorenzi –Nella coltelleria Lorenzi di via PonteVetero, sarete accolti da uno staff competente che saprà seguirvi e consigliarvi nelle vostre scelte, in un negozio che ha saputo trovare negli anni il giusto connubio tra oggetti classici, come un buon coltello da cucina o un prestigioso rasoio in corno e articoli moderni e originali ideali per sè o per un ottimo regalo.
baroni
Baroni – via Ponte Vetero 22, 20121 Milano, abbigliamento donna.
9 nine perfumery arts
9 Nine Perfumery Arts – Nel quartiere di Brera, un negozio dal sapore un pò newyorkese un pò parigino con marchi per la maggior parte contemporanei, alcuni anche con un’anima un pò pop. Dieci etichette che propongono la tradizione inglese e francese, di cui potrete trovare le intere linee complete, con l’intento di unire la tradizione allo spirito irriverente e scanzonato di alcuni nomi. Non solo profumeria in questo caso ma anche cosmesi di lusso con trattamenti specifici per il viso, prodotti creati con materie prime provenienti da tutto il mondo o solari realizzati su una piccola isola nel Mar dei Caraibi.
VIA VERDI
ottica milani
Ottica Milani – Via Giuseppe Verdi 2, Milano. Ottica, lenti a contatto ed occhiali, vendita al dettaglio
VIA CIOVASSO
tintoria la vecchia milano
Tintoria La Vecchia Milano – Servizio tintoria di Gabriella Platè, via Ciovasso, Milano
frutteto di angelo
Il Frutteto di Angelo – via Ciovasso 5, Milano. La migliore frutta nel cuore di Brera.
glosa la bottega del coccodrillo
Glosa la bottega del coccodrillo – Un negozio-bottega affascinante, dove da un lato si possono vedere gli artigiani al lavoro mentre tagliano, colorano e battono pelli pregiate come il coccodrillo, il pitone o lo struzzo, e dall’altro meravigliose borse perfette in ogni singolo dettaglio. Ho avuto anche l’occasione di conoscere Giorgio Santamaria, il proprietario di questa bottega, artigiano che respira l’arte della pelletteria da quando era poco più che bambino.
sagester
Sagester – Oggi Sagester è conosciuto come leader internazionale nella creazione e produzione di modelli costumized. In tutti loro, ogni particolare viene creato con grande attenzione. SAGESTER rimane a conduzione familiare, e questo assicura un rapporto diretto, preciso e continuo con tutti i clienti.

Nessun commento:

Posta un commento