venerdì 15 maggio 2015

BRERA EXPO WINE TOUR 2015: LE CANTINE DEL CONSORZIO VINO CHIANTI SCELGONO I SAPORI DEL PERÙ

Il 28, 29, 30 maggio a Brera, degustazioni gratuite e DJ set con la scuola RE.CREATIVE e i ragazzi di Kayrós di Don Claudio Burgio



Non potevano mancare novità per  Brera Expo Wine Tour 2015, nell'anno dell’Expo. La manifestazione di Expo in Città, dedicata alla degustazione del vino Chianti, a cura dell’Associazione Commercianti di Brera si è arricchita di nuovi partner. A livello internazionale, la collaborazione con l’Ufficio del Commercio del Perù permetterà di abbinare al gusto del vino italiano i sapori di una delle enogastronomie più sofisticate del mondo. E a livello locale la scuola di DJ RE.CREATIVE di Marco Sanseverino metterà a disposizione docenti e studenti per organizzare DJ set nei negozi di Brera durante le degustazioni.

Dal 28 al 30 maggio, passeggiando per le vie del quartiere di Brera durante l’orario dell’ aperitivo, basterà entrare nei negozi che aderiscono all'iniziativa per vivere gratuitamente un’esperienza enogastronomica innovativa. L’accoglienza ai punti di degustazione sarà curata dai ragazzi della comunità Kayròs di Don Claudio Burgio.


Più che soddisfatta Eleonora Scaramucci, Presidente dell’Associazione Commercianti Brera:  “L’edizione di quest’anno, in concomitanza con Expo Milano 2015, sarà la più internazionale di sempre. Sono entusiasta di poter offrire ai nostri visitatori un’offerta gastronomica così ricca: dalla tradizione dei vigneti del Chianti, tra le più importanti realtà vinicole italiane, alla varietà che offre la cucina del Perù, una delle più apprezzate a livello mondiale.

Sarà questa la sfida della terza edizione: portare nel quartiere di Brera una delle migliori destinazioni gastronomiche del mondo, il Perù, patria di chef stellati, riconosciuti a livello internazionale,  e di alcuni tra i ristoranti più prestigiosi”.



Dichiara Amora Carbajal Schumacher, direttrice dell’Ufficio Commerciale del Perù a Milano: “Siamo lieti di partecipare all'iniziativa del Brera Expo Wine Tour. Nel cuore di Milano si potranno assaggiare i sapori del nostro Paese: un’occasione per far conoscere la nostra gastronomia ai cittadini di Milano e a chi la visiterà durante l’Expo”.

Per rendere ancora più suggestiva la “tre giorni”, saranno presenti i migliori DJ della RE.CREATIVE 12.0 DJ School che animeranno le vie del quartiere con un sound pensato e realizzato per l’occasione. 

Nessun commento:

Posta un commento